1. Accettazione delle Condizioni generali di Vendita

1.1 Il contratto stipulato tra Gioiellilopresti.it ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Gioielli Lo Presti. In caso di impossibilità di evadere completamente un ordine per mancanza di uno o più articoli in magazzino, gioiellilopresti.it comunicherà al Cliente la possibilità di evasione parziale e, previa conferma, procederà all’evasione dell’ordine secondo i tempi di approvvigionamento. L’accettazione dell’ordine è considerata tacita, salvo diversa comunicazione al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento riportate di seguito.

1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), dopo aver concluso la procedura d’acquisto online, dovrà stampare o salvare una copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo (Dlgs 206/05) sulle vendite a distanza.

1.3 Gioiellilopresti.it si impegna a rispettare la normativa sulla protezione dei dati personali, inclusa la General Data Protection Regulation (GDPR) (Regolamento generale sulla protezione dei dati), al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali forniti dai Clienti. Per ulteriori informazioni sulla raccolta, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati personali, si prega di consultare l’Informativa sulla privacy di gioiellilopresti.it.

2. Modalità di Acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di gioiellilopresti.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Si precisa che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non rappresentarne perfettamente le caratteristiche, in particolare nel caso di prodotti artigianali.
Per artigianale si definisce un prodotto lavorato con accuratezza, non di serie e perciò si può considerare un pezzo unico, il peso è da considerarsi indicativo e al momento della preparazione del gioiello potrà variare in più o meno rispetto a quanto indicativamente proposto sul sito. Per tutti questi motivi ogni oggetto prodotto in maniera artigianale avrà la possibilità di differire in piccoli dettagli che ne possono risaltare l’unicità.

2.2 La corretta ricezione e l’accettazione dell’ordine sono confermate da gioiellilopresti.it mediante una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con gioiellilopresti.it. Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Modalità di Pagamento

3.1 In nessun momento della procedura di acquisto su gioiellilopresti.it, l’azienda è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente. Tali informazioni vengono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Gioielli Lo Presti conserverà tali dati. Gioiellilopresti.it non può essere ritenuta responsabile per eventuali utilizzi fraudolenti o indebiti di carte di credito da parte di terzi durante il pagamento dei prodotti acquistati su www.gioiellilopresti.it.

3.2 A seconda del metodo di pagamento scelto durante la procedura di checkout, potrebbe essere applicato uno sconto percentuale o un sovrapprezzo, tenendo conto delle commissioni addebitate dai gestori dei pagamenti.

4. Modalità e Spese di Consegna

4.1 Per ogni ordine effettuato su www.gioiellilopresti.it, gioiellilopresti.it emette un documento di vendita del materiale spedito, salvo espressa richiesta di fattura da parte del Cliente. La fattura sarà inviata all’interno della spedizione e via e-mail, in conformità all’art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare variazioni.

4.2 Le spese di consegna sono a carico di gioiellilopresti.it, salvo eventuali Contributi Spese di Trasporto esplicitamente evidenziati al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta durante l’ordine. Non saranno richiesti ulteriori importi al Cliente rispetto al totale dell’ordine.

4.3 Gioiellilopresti.it declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti ordinati.

4.4 Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare che: a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, compresi i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

4.5 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, ad esempio “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà contestare le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

4.6 Eventuali problemi relativi all’integrità fisica, completezza o corrispondenza dei prodotti ricevuti rispetto a quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine (in particolare per quanto riguarda istruzioni e tagliando di garanzia), devono essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna, secondo le modalità descritte nel presente documento.

4.7 Nel caso in cui il Cliente non ritiri la merce entro 10 giorni lavorativi perché il corriere non ha potuto consegnarla all’indirizzo indicato nell’ordine, quanto ordinato sarà restituito ai magazzini di gioiellilopresti.it. In tal caso, gioiellilopresti.it tratterrà l’importo corrispondente al costo di deposito della merce presso i magazzini del corriere, nonché il costo del trasporto della merce ai propri magazzini.

4.8 Se il Cliente non ritira la merce entro 3 mesi, gioiellilopresti.it considererà la merce come abbandonata e tratterrà un importo pari al costo della merce stessa a titolo di penale.

5. Garanzia

5.1 Tutti gli articoli sono accompagnati da un certificato di garanzia del produttore e sono garantiti da esso.

5.2 È possibile rispedire un articolo per la riparazione in garanzia, a condizione che il Cliente copra le spese di spedizione di andata e ritorno.

5.3 gioiellilopresti.it garantisce le caratteristiche degli oggetti, la qualità dell’oro in millesimi, delle gemme e la precisione della lavorazione eseguita dai propri artigiani orafi ed incastonatori.

5.4 La garanzia si applica alla qualità del prodotto e non copre eventuali danni causati dall’usura o dall’utilizzo improprio del gioiello. Si consiglia di portare regolarmente il gioiello per un controllo e una pulizia.

6. Prezzi

6.1 I prezzi possono subire variazioni senza preavviso da parte di gioiellilopresti.it, ad eccezione degli ordini già confermati.

6.2 Gioiellilopresti.it tratterrà le spese sostenute per le commissioni sui pagamenti effettuati in caso di rimborso.

6.3 Gli oneri, i dazi e le spese doganali sono a carico del cliente.

GIOIELLI LO PRESTI

Via dei Mille, 172
98123 Messina (ME)
Sicilia, Italia

SOCIAL

© 2024 Gioielli Lo Presti. Tutti i diritti riservati | R.E.A. Messina 1232 | P.IVA 03020540831 | Sito realizzato da ROSDIGITAL

Carrello

0
SPEDIZIONE GRATUITA
image/svg+xml

Il tuo carrello è vuoto.

Vai allo Shop