I nostri Clienti, il gioiello più prezioso che abbiamo

Sempre pronti ad assistervi e a soddisfare le vostre esigenze

“Molto bello soddisfattissimo dell’acquisto…faremo altri affari insieme …..grazie!”

Walanto

“Servizio eccellente in termini di semplicità di effettuare l’ordine, tempi di processamento e spedizione, supporto post vendita.”

enricomiscia

“Professione, cordialità e puntualità davvero eccellenti… lo consiglio con piacere… Grazie Marcello!”

Tonythai68

Vorresti saperne di più su garanzia, spedizioni o modalità di pagamento?

Consulta le risposte alle domande più frequenti che i nostri clienti ci rivolgono.
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Che garanzia ho sui prodotti?

Tutti i nostri gioielli sono accompagnati da certificato GLP che garantisce a vita l’acquisto in termini di legge.

Il certificato di garanzia attesta e specifica:

  • Le caratteristiche e la composizione dell’oggetto
  • Il numero, la caratura e la tipologia delle pietre preziose
  • Le caratteristiche (Le 4C) dei diamanti certificati
  • L’originalità della provenienza
  • La lavorazione eseguita a regola d’arte
  • La legittimità del possesso

Per tutti i Diamanti Certificati è previsto il certificato di garanzia oroginale GIA, IGI o HRD, come specificato nella scheda prodotto.

Offriamo inoltre un servizio di assistenza grazie al nostro laboratorio, con la possibilità di riparazioni o modifiche degli oggetti venduti, previo preventivo on-line.

IMPORTANTE: Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino (o il DDT) che accompagnano il/i prodotto/i acquistato/i.

Come posso pagare sul sito?

Bonifico Bancario

  • Seleziona al chekout bonifico bancario.
  • Visualizza le coordinate bancarie e procedi al pagamento.
  • Riceverai il riepilogo ordine con i dati completi.

L’ordine sarà evaso dopo l’avvenuta conferma dell’accredito sul nostro conto.

Carte di credito: accettiamo pagamenti tramite CARTE DI CREDITO, DEBITO, POSTEPAY ricaricabili da tutti i paesi del mondo. Procedura automatica guidata Stripe semplice e sicura

Tre rate senza interessi. Acquista subito. Veloce e sicuro. Dal tuo conto corrente bancario o con carta di credito, debito o prepagata. More info: www.Klarna.it

  • Seleziona al checkout KLARNA e concludi ordine.
  • Riceverai una mail o sms da KLARNA con riepilogo dell’ordine
  • Segui la procedura guidata e concludi la richiesta.

Valido per: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Germania, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Messico, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti.

 

Pagamento rateale SOISY: Acquista subito e paghi dopo. Valido solo per l’Italia, a partire da € 250,00. Finanziamento da 3 a 12 mesi. Richiedi online da smartphone o pc. Procedura facile guidata. Ottieni esito in 3 minuti. Cinque stelle su Trustpilot.

Per ulteriori info www.soisy.it/pagare-a-rate/

Cosa comprendono i prezzi pubblicati?

I prezzi esposti sul sito (validi solo per acquisti online) sono comprensivi di:

  • IVA 22%
  • Certificato di garanzia GLP
  • Certificato di garanzia GIA, IGI o HRD laddove specificato
  • Confezione regalo
  • Incisione gratuita (per i prodotti che lo prevedono)
  • Spedizione gratuita
  • Servizio di assistenza al cliente
Quanto costano le spedizioni?

 

Italia

Gratuita spedizione ordinaria tracciabile

€ 15,00 spedizione assicurata

 

Unione Europea

€ 15,00 stadard tracciabile

€ 25,00 assicurata tracciabile

 


 

Tutto il Mondo

Verranno calcolate al checkout

 

 

Quali sono le modalità e i tempi di consegna?

I tempi di evasione degli ordini sono:

  • Entro 48 ore per tutti i prodotti disponibili in magazzino
  • Circa 5- 7gg lavorativi per i prodotti in pre-ordinazione o che vengono realizzati artigianalmente dal nostro Laboratorio Orafo.

La merce viaggia con imballo realizzato in scatole personalizzate Gioielli Lo Presti, sigillate con involucro esterno protettivo.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio.
E’ inoltre richiesta la segnalazione immediata alla Gioielli Lo Presti con l’apertura di una pratica di anomalia, inviando una mail a con oggetto “problemi con l’ordine” specificando nel dettaglio quanto accaduto.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Tutte le spedizioni sono tracciabili. Potrai verificare la tua spedizione inserendo il codice di tracciatura da noi fornito nella pagina Rintraccia la tua spedizione.

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Sarà cura del Cliente contattare il Corriere per concordare la riconsegna e/o il ritiro presso il magazzino di giacenza.

Il cliente può far recapitare la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione.

Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Offriamo ai nostri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati” secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014). Per usufruire del diritto di recesso il cliente deve restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a:

Gioielli Lo Presti
Via dei Mille n. 172
98123 Messina (ME) Italia

Per semplificare la procedura potrai compilare il nostro modulo di recesso inserendo nelle apposite caselle i tuoi dati ed inviandolo con una delle seguenti modalità:

  1. E-mail con modulo in allegato da inviare a gioiellilopresti@pec.it
  2. Fax al numero 090.710897

Dopo aver ricevuto il tuo modulo di recesso, la Gioielli Lo Presti ti invierà un’email di notifica, autorizzandoti a procedere alla spedizione del pacco.

Si ricorda che la merce resa viaggia a spese del mittente il quale si assume ogni rischio. La Gioielli Lo Presti non risponde in caso di furto o smarrimento della merce resa. Per i recessi extra ue quando si compilano i moduli di dichiarazione doganale è necessario indicare “Returned goods – Failed sale”. Vi preghiamo di seguire attentamente la procedura di reso che vi verrà fornita dal nostro servizio clienti in quanto se verranno riscontrati dazi/oneri doganali, il pacco NON verrà accettato e verrà respinto (bloccato in dogana o rispedito indietro con eventuali ulteriori spese sempre a carico del mittente).

Al ricevimento del reso la Gioielli Lo Presti si impegna a rimborsare il prezzo dell’articolo rispedito dal cliente, escluse le spese sostenute per la spedizione, nel più breve tempo possibile e comunque entro 10gg dalla comunicazione di recesso.

IMPORTANTE: Il Diritto di recesso, in base all’art. 55, non potrà applicarsi per tutti gli oggetti creati su misura o chiaramente personalizzati (prodotti realizzati su richiesta dal Laboratorio Orafo e/o personalizzati attraverso l’incisione).

Quali sono le condizioni di vendita?

La Gioielli Lo Presti, con sede legale in Via dei Mille n. 172, Messina, iscritta al Registro delle Imprese di Messina al n. 1232, P.IVA 03020540831 titolare del sito gioiellilopresti.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

1. Il contratto stipulato tra la Gioielli Lo Presti, ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Gioielli Lo Presti. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine d’acquisto da parte della gioiellilopresti.it.

Modalità di acquisto:

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Gioielli Lo Presti, al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.gioiellilopresti.it, così come descritti nelle relative schede informative. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida ai diamanti, ecc.) sono da intendersi come materiale informativo generico non riferibile alle singole schede dei prodotti. Tutti i prezzi presenti a catalogo si intendono IVA inclusa.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Gioielli Lo Presti mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Gioielli Lo Presti. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. I prezzi potrebbero subire variazioni, senza alcun preavviso, da parte della gioiellilopresti.it ad esclusione degli ordini già confermati.

7. La gioiellilopresti.it si ritiene esclusa da ogni responsabilità in caso di smarrimento della merce durante il trasporto

8. L’eventuale fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine apponendo una crocetta sulla voce desiderata e compilando il form d’acquisto con i dati per la fatturazione. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale (art.22 Dpr 633 IVA).

9. L’ordine d’acquisto inviato dal cliente diventa definitivo solo dopo l’accettazione da parte della gioiellilopresti.it, che si riserva il diritto di evaderlo entro le 48 ore (escluso sabato e domenica) per merci presenti in magazzino ed entro 15 giorni per merci da realizzare. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Gioiellilopresti.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

10. Gli oneri, i dazi e le spese doganali sono a carico del cliente.

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Consulta la pagina Informazioni oppure Contatta il nostro Servizio Assistenza Clienti compilando il seguente modulo o chiamandoci al numero 090 710 897.
Puoi inoltre contattarci in Chat negli orari d’ufficio, saremo lieti di fornirti tutte le risposte di cui hai bisogno.

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