Orafi da oltre novant’anni

Dalla maestria del capostipite Gaetano Lo Presti, orafo sin dagli anni ’20, nasce la Gioielleria Lo Presti, che apre il suo punto vendita a Messina, nel 1948.
Oltre sessant’anni di storia, sommati ai trenta di attività di Gaetano, nei quali la gioielleria si è affermata nella creazione e vendita di gioielli artigianali in oro 18 kt, gioielli con diamanti, gioielli moderni e in stile antico con pietre preziose e semipreziose.
Inoltre, il negozio è specializzato nella vendita di diamanti certificati IGI, HRD, GIA.

Dal 2000, la gioielleria Lo Presti è presente e attiva anche con il suo sito web, allo scopo di soddisfare in maniera ancora più completa le esigenze del consumatore, proponendo anche gioielli di alta qualità a prezzi competitivi, con sconti fino al 40%. L’azienda offre anche servizi di consulenza e assistenza personalizzata grazie al laboratorio orafo interno.

Gaetano Lo Presti

Gaetano Lo Presti

Fondatore – Dal 1948 al 1971

Fu il capostipite, il fondatore dell’azienda, che decise di aprire nel 1948, dopo anni di esperienza nel settore. Per Gaetano, infatti, l’attività di artigiano orafo, era una passione che lo aveva accompagnato sin da ragazzo, dai lontani anni Venti, durante i quali iniziò a frequentare i laboratori orafi e a imparare a trasformare quella passione in mestiere.

Filippo Lo Presti

Filippo Lo Presti

Amministratore – Dal 1971 al 2009

Figlio di Gaetano, eredita da lui la passione per l’arte dell’oreficeria, imparando i segreti del mestiere e proseguendo il percorso del padre con identica attenzione alla qualità dei prodotti e identica professionalità. Abile maestro orafo, Filippo fortifica l’azienda e tramanda la sua arte ed esperienza ai figli e ai giovani.

Marcello Lo Presti

Marcello Lo Presti

Amministratore – Dal 2009 a oggi

Anch’egli riceve l’insegnamento del papà e del nonno ed eredita l’amore per questo lavoro, aggiungendo qualche necessario elemento di innovazione, come lo sviluppo di uno spazio e-commerce sul sito, così da tenersi a passo con i tempi e con un mercato che presenta connotati diversi e un mutato rapporto, spaziale e temporale, con la clientela.

Dalle nostre mani alle vostre mani: ecco a voi il laboratorio

Il nostro laboratorio orafo propone gioielli esclusivi ed originali realizzati a mano. Progettiamo e creiamo su richiesta del cliente il gioiello, che diventa così un pezzo unico firmato. Grazie al laboratorio possiamo creare o personalizzare qualsiasi genere di gioiello: basterà inviarci un disegno o un’immagine.
Siamo pronti a realizzare i vostri desideri!

I nostri servizi:

  • Realizzazioni personalizzate di ogni genere di gioielli
  • Riparazioni di oggetti in oro da 18, 14, e 12 kt
  • Incassatura di ogni genere di pietre preziose e semipreziose
  • Riproduzione di gioielli antichi e moderni; incisioni con bulino e pantografo
  • Messa a misura di anelli, bracciali, collane e girocolli
  • Realizzazione di spille, medaglie celebrative, targhe commemorative per celebrazioni pubbliche e private
  • Perizia e stima di gioielli e pietre preziose
  • Infilatura, di collane e bracciali
  • Lucidatura, sabbiatura, martellatura
  • Bagni galvanici, rodiatura, doratura, argentatura; pulizia (ad ultrasuoni e con spazzole)

Pin It on Pinterest

Share This