Garanzia dei Prodotti

Tutti i nostri gioielli sono accompagnati da certificato GLP che garantisce a vita l’acquisto in termini di legge.

Il certificato di garanzia attesta e specifica:

  • Le caratteristiche e la composizione dell’oggetto
  • Il numero, la caratura e la tipologia delle pietre preziose
  • Le caratteristiche (Le 4C) dei diamanti certificati
  • L’originalità della provenienza
  • La lavorazione eseguita a regola d’arte
  • La legittimità del possesso

Per tutti i Diamanti Certificati è previsto il certificato di garanzia oroginale GIA, IGI o HRD, come specificato nella scheda prodotto.

Offriamo inoltre un servizio di assistenza grazie al nostro laboratorio, con la possibilità di riparazioni o modifiche degli oggetti venduti, previo preventivo on-line.

IMPORTANTE: Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino (o il DDT) che accompagnano il/i prodotto/i acquistato/i.

Modalità di Pagamento

Selezionando il metodo di pagamento tramite bonifico, le coordinate bancarie ti verranno comunicate tramite e-mail di notifica con il riepilogo dell’ordine effettuato. L’evasione dell’ordine sarà effettuata solo dopo l’avvenuta conferma dell’accredito sul nostro conto. Gioielli Lo Presti si impegna a tenere da parte il prodotto di tuo interesse per alcuni giorni, il tempo necessario per la conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta.
Per ridurre i tempi, puoi inviare una copia del bonifico via e-mail o via fax.

Selezionando la modalità di pagamento PayPal, potrai pagare direttamente con il tuo conto PayPal.
Gioielli Lo Presti non verrà mai in possesso di alcuna informazione sulla tua carta. PayPal adotta un sistema di transazioni protetto su Server Sicuro SSL 128 in continuo aggiornamento. Tutte le informazioni digitate vengono criptate così da rendere impossibile l’intercettazione da terze parti.

Spese di Spedizione

Le spese di spedizione sono gratuite e tracciabili per tutti gli oggetti. E’ inoltre possibile assicurare la spedizione con un costo aggiutnivo di € 10,00. Le spese di spedizione verranno calcolate esclusivamente per importo inferiori a € 100,00 ed in caso di reso o cambio merce rispetto al primo ordine effettuato. Nel caso di reso verranno detratte dal rimborso, nel caso di cambio merce verranno calcolate in contrassegno con la spedizione di ritorno, in entrambi i casi in base al valore della merce:

  • da € 2,00 a € 20,00 per valori inferiori a € 3.000,00
  • da € 30,00 a € 65,00 per valori superiori a € 3.000,00

Sarà nostra cura comunicare l’avvenuta spedizione e il relativo codice di tracciabilità. Il cliente, inoltre, può far recapitare la merce ad un indirizzo diverso da chi effettua il pagamento, questa modalità viene esclusa per chi effettua pagamenti tramite PayPal.

 

Tempi e Modalità di Consegna

I tempi di evasione degli ordini sono:

  • Entro 48 ore per tutti i prodotti disponibili in magazzino
  • Circa 7gg lavorativi per i prodotti in pre-ordinazione o che vengono realizzati artigianalmente dal nostro Laboratorio Orafo

Nessuna responsabilità può essere imputata a Gioielli Lo Presti in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

La merce viaggia con imballo realizzato in scatole personalizzate Gioielli Lo Presti, opportunamente avvolte e sigillate con ulteriore involucro esterno protettivo.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio.
E’ inoltre richiesta la segnalazione immediata alla Gioielli Lo Presti con l’apertura di una pratica di anomalia, inviando una mail a con oggetto “problemi con l’ordine” specificando nel dettaglio quanto accaduto.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Tutte le spedizioni sono tracciabili. Il codice di tracciatura avverà comunicato a mezzo e-mail, una volta reso disponibile dal corriere. Il Cliente potrà verificare lo stato di avanzamento della spedizione inserendo il codice di tracciatura nell’apposita pagina messa a disposizione dal corriere Rintraccia la tua spedizione.

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Sarà cura del Cliente contattare il Corriere per concordare la riconsegna e/o il ritiro presso il magazzino di giacenza.

Il cliente può far recapitare la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione.

Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

Diritto di recesso

Offriamo ai nostri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati” secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014). Per usufruire del diritto di recesso il cliente deve restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a:

Gioielli Lo Presti
Via dei Mille n. 172
98123 Messina (ME) Italia

Per semplificare la procedura potrai compilare il nostro modulo di recesso inserendo nelle apposite caselle i tuoi dati ed inviandolo con una delle seguenti modalità:

  1. E-mail con modulo in allegato da inviare a gioiellilopresti@pec.it
  2. Fax al numero 090.710897

IMPORTANTE: lo stesso modulo in originale deve essere comunque inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro 48 ore dall’invio del fax o della e-mail.

Dopo aver ricevuto il tuo modulo di recesso, la Gioielli Lo Presti ti invierà un’email di notifica, autorizzandoti a procedere alla spedizione del pacco.

Si ricorda che la merce resa viaggia a spese del mittente il quale si assume ogni rischio. La Gioielli Lo Presti non risponde in caso di furto o smarrimento della merce resa.

Al ricevimento del reso la Gioielli Lo Presti si impegna a rimborsare il prezzo dell’articolo rispedito dal cliente, escluse le spese sostenute per la spedizione, nel più breve tempo possibile e comunque entro 30gg dalla comunicazione di recesso.

IMPORTANTE: Il Diritto di recesso, in base all’art. 55, non potrà applicarsi per tutti gli oggetti creati su misura o chiaramente personalizzati (prodotti realizzati su richiesta dal Laboratorio Orafo e/o personalizzati attraverso l’incisione).

Privacy e Cookie

Privacy
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, si informa il cliente che:

  • la raccolta e il conferimento dei dati personali è obbligatorio e ha la finalità di ottemperare a obblighi di legge di natura fiscale e spedizione della merce ordinata.
    Qualora tale conferimento non avvenga non saremo in grado di emettere gli ordini ed i documenti fiscali richiesti (fatture, documenti di trasporto, buoni di consegna ecc…) e pertanto di accettare la Vostra domanda di registrazione come nostro cliente;
  • Il trattamento dei dati avverrà con le modalità previste dal D.Lgs. 196/2003 e sarà effettuato con mezzi idonei a garantirne la riservatezza e la sicurezza, sia manualmente che con l’ausilio di strumenti elettronici, attuando le misure di sicurezza prescritte dal D.Lgs. 196/2003.
  • I dati riguardanti la registrazione al nostro sito e gli ordini effettuati verranno conservati in un database che rispetta tutti i più recenti standard in fattore di sicurezza, presso la società Hetzner Online AG, con la quale abbiamo un contratto di Hosting.
  • I dati personali non saranno oggetto di comunicazione a terzi estranei alla nostra azienda, ad esclusione del personale per il servizio di spedizione scelto al momento dell”ordine (Poste Italiane o Corriere Espresso) ed ai casi previsti dalla legge.
  • Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 il cliente ha il diritto di accesso ai dati per verificarli, modificarli o cancellarli. La verifica e modifica avviene comodamente e liberamente attraverso la sezione “il mio account” dove potete accedere una volta registrati.
  • Per la cancellazione fisica è necessario comunicare la Vostra decisione utilizzando uno di questi metodi:
    • EMAIL: utilizzando l’indirizzo email con il quale Vi siete registrati, inviare una mail a info@gioiellilopresti.it;
    • POSTA: mediante raccomandata A/R al nostro indirizzo contenente i Vostri dati.

    Il titolare del trattamento dei dati personali è Lo Presti Marcello, in qualità di titolare della Gioielli Lo Presti e del sito gioiellilopresti.it.
    Ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 196/2003 Vi verrà richiesto il consenso dei dati personali nell’apposito modulo di acquisto o durante la registrazione al sito.

    Per qualsiasi dubbio in riguardo al trattamento dei dati personali, prima di effettuare la registrazione non esitate a contattarci via E-mail a info@gioiellilopresti.it ponendoci le Vostre domande.

Cookie
La Gioielli Lo Presti desidera inoltre informarLa che, per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il suo dispositivo e per offrirle alcune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del sito sono state visitate, utilizza i cookie, vale a dire i file di testo che vengono inviati al Suo dispositivo (solitamente al browser) da un web server (in questo caso dal Sito), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla Sua successiva visita.
I cookie utilizzati nel Sito sono sia persistenti (rimangono cioè memorizzati, fino alla loro scadenza, sul disco rigido del personal computer dell’utente/visitatore) che di sessione (non vengono cioè memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente/visitatore e svaniscono con la chiusura del browser).
La Società utilizza i cookies anche per altri scopi, tra cui:

  • identificarLa al momento dell’autenticazione sul Sito. In questo modo la Gioielli Lo Presti può fornire raccomandazioni sui prodotti, visualizzare contenuti personalizzati, mettere a disposizione altre funzioni e servizi personalizzati;
  • fornire contenuti pertinenti ai Suoi interessi sul Sito;
  • tenere traccia di eventuali preferenze da Lei indicate;
  • tenere traccia di articoli che sono salvati nel Suo carrello e/o nella sua lista dei desideri.

Prezzi e Garanzia

I prezzi esposti sul sito (validi solo per acquisti online) sono comprensivi di:

  • IVA 22%
  • Certificato di garanzia GLP
  • Certificato di garanzia GIA, IGI o HRD laddove specificato
  • Confezione regalo
  • Incisione gratuita (per i prodotti che lo prevedono)
  • Spedizione gratuita
  • Servizio di assistenza al cliente

Condizioni di Vendita

La Gioielli Lo Presti, con sede legale in Via dei Mille n. 172, Messina, iscritta al Registro delle Imprese di Messina al n. 1232, P.IVA 03020540831 titolare del sito gioiellilopresti.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

1. Il contratto stipulato tra la Gioielli Lo Presti, ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Gioielli Lo Presti. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine d’acquisto da parte della gioiellilopresti.it.

Modalità di acquisto:

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Gioielli Lo Presti, al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.gioiellilopresti.it, così come descritti nelle relative schede informative. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida ai diamanti, ecc.) sono da intendersi come materiale informativo generico non riferibile alle singole schede dei prodotti. Tutti i prezzi presenti a catalogo si intendono IVA inclusa.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Gioielli Lo Presti mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Gioielli Lo Presti. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. I prezzi potrebbero subire variazioni, senza alcun preavviso, da parte della gioiellilopresti.it ad esclusione degli ordini già confermati.

7. La gioiellilopresti.it si ritiene esclusa da ogni responsabilità in caso di smarrimento della merce durante il trasporto

8. L’eventuale fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine apponendo una crocetta sulla voce desiderata e compilando il form d’acquisto con i dati per la fatturazione. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale (art.22 Dpr 633 IVA).

9. L’ordine d’acquisto inviato dal cliente diventa definitivo solo dopo l’accettazione da parte della gioiellilopresti.it, che si riserva il diritto di evaderlo entro le 48 ore (escluso sabato e domenica) per merci presenti in magazzino ed entro 15 giorni per merci da realizzare. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Gioiellilopresti.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

10. Gli oneri, i dazi e le spese doganali sono a carico del cliente.

Pin It on Pinterest

Share This